Chris Buzelli e il subconscio americano
L’America fantastica di Chris Buzelli: un grande circo di attrazioni e di creature epiche.
Chris Buzelli è uno dei miei artisti preferiti e anche uno dei più famosi illustratori al mondo: ha uno stile figurativo tendente ad una sorta di realismo magico, e pesca intuizioni e visioni del subconscio dell’America, popolandolo di creature fantastiche (dai colori molto Pop) dagli inquietanti occhi enormi.
- The Future of a South Asia Union
È apprezzato perché è capace di rendere onirico un concetto e perché, quando una sua illustrazione appare sulla pagina di una rivista, il lettore ha l’impressione – fondata – di essere davanti alla riproduzione di una vera e propria opera d’arte.
Il suo lavoro di illustratore è reso interessante anche dai suoi committenti: realizza la maggior parte delle illustrazioni per riviste di finanza e di business, mettendo la fantasia dove non è mai stata.
- The book monster
Dipinge ad olio, influenzato dall’opera pittorica del nonno: è interessante infatti notare nei suoi dipinti l’accostamento tra una tecnica ottocentesca, una composizione tradizionale, colori psichedelici e soggetti fantastici.
Questo il suo sito ufficiale, il suo blog su Drawger nel quale illustra il suo processo creativo attraverso schizzi e idee, un’intervista, una semplice ricerca delle sue immagini su Google.
+ There are no comments
Add yours